ATTIVITà SCOLASTICA
All'alberghiero di Fasano alunni e docenti giocano a scacchi
Il corso ha permesso agli studenti di sviluppare l'esercizio della pazienza, controllare l'impulsività, l'emotività e la superficialità

FASANO - Si è tenuto all'Istituto Professionale Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano, presieduto da Rosanna Cirasino, il corso di scacchi per principianti, al quale hanno partecipato sia gli studenti che alcuni docenti.
Il referente del corso è stato il prof. Valerio Guido, anche direttore tecnico del Circolo Scacchistico Dilettantistico LUPIAE di Lecce, coadiuvato dal prof. Nicodemo Vinci, anch'egli appassionato e giocatore di scacchi. Il corso si è concluso con un torneo finale con calendario all'italiana, che è stato vinto dallo studente Andrea Fumarola; al secondo posto si è classificato lo studente Giuseppe Incasa; al terzo la studentessa Caterina Mizzi. I tre studenti hanno frequentano la classe III sezione E.
Questo corso ha permesso agli studenti di sviluppare l'esercizio della pazienza, controllare l'impulsività, l'emotività, la superficialità. Inoltre il gioco degli scacchi stimola la volontà nel riuscire. A tutto ciò si aggiunge l'esercizio della logica e della riflessione.
di Redazione
08/06/2018 alle 17:54:44
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Le Feste del Borgo 2025: la Puglia come esperienza quotidiana
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela